l'attuale nuovo singolo "La Notte", entrambi alle vette delle classifiche di vendita italiane; da citare sono le importanti partecipazioni televisive come: Wind Music Awards all'arena di Verona, dove oltre all'esibizione del brano hanno ricevuto il premio AFI; Quelli che il calcio, Amici di Maria De Filippi, Top Of The Pops ("La notte" primo in classifica, "Sono Già Solo" secondo in classifica), MTV, TRL e Hit List Italia.
     Sempre con i MODÀ, effettua annualmente intense tournée che lo portano sui palchi delle più importanti piazze (tra cui piazza Duomo di Milano, piazza Plebiscito di Napoli) e locali d'italia (Alcatraz (MI), VOX (MO), Piper (Roma), eccetera); a Dicembre 2010 "La Notte Tour" ha visto i MODÀ sui palchi dei principali palazzetti italiani, tra cui il Palasharp di Milano, il PalaAtlantico di Roma e il PalaOlimpico di Torino.
     Nel febbraio del 2011 i MODÀ, sul palco con Emma, raggiungono la consacrazione arrivando secondi al Festival di Sanremo.
     Nel 2006, Forcella inizia anche una importante collaborazione live e in studio con Morris Albert (autore brasiliano del successo mondiale 'Feeling') con cui ha suonato anche al Teatro Donizetti di Bergamo in occasione del concerto di Natale del 2006 e collaborato in studio di registrazione per altre sue produzioni.
     Nel 2009, infine, intraprende un progetto indipendente strumentale denominato FixForb, insieme a Diego Arrigoni (chitarrista dei MODÀ) e Milly Fanzaga (docente di batteria all'Accademia Musicale di Treviglio, Bergamo): il loro primo album omonimo "FixForb" è in distribuzione da VideoRadio Edizioni Musicali.
     Nel corso degli anni ha anche maturato, sia con i MODÀ quanto con altri artisti, esperienze in studi di registrazione. Occasionalmente collabora come docente all'Accademia Musicale di Treviglio.
     Ciao Stefano, ci puoi raccontare come nasce l'amore fra Stefano Forcella e la musica?
     “L'amore nasce ufficialmente all'età di 14 anni, quando da ragazzino ho iniziato a sviluppare i miei gusti. In quel periodo frequentavo una compagnia di amici che avevano dei fratelli più grandi appassionati di musica, con loro ho iniziato ad andare a vedere concerti e anche le esibizioni dei fratelli maggiori. Così, mentre i miei coetanei passavano le serate in discoteca, io iniziavo con il gruppettino di amici a formare le prime band, grazie anche alla possibilità di usare la sala prove dei fratelli maggiori ed è così che è nato il primo gruppo ‘Incrostazione’, di cui ancora oggi conservo un ricordo preciso, si trattava di un

        pagina 02 di 05
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Brembilla, Intervista, Stefano, Forcella, Modà, Sanremo, Kekko, Sono già solo, Morris Albert, FixForb, Incrostazione