la mettiamo?” e giù discorrendo ed elencando tutti i miei difetti fisici, anche quelli che proprio non avevo visto come l’unghia del piede destro leggermente ingiallita. Giuro, li ha visti tutti, e vuole sapere perché? Ovviamente, mi ha proposto una decina di pacchetti super convenienti (secondo lei) per riparare e porre fine a tutte le mie magagne estetiche, persino la luce pulsata per quei tre peletti (tre di numero) che ho sotto il naso e che lei ha bollato, lapidariamente, come “baffi da Garibaldi!” Non mi sono mai sentita così brutta in vita mia e, in un nanosecondo, ho maledetto Let’s Bonus, Glamoo e Groupalia, tutte e te insieme, per avermi portato in questo posto orribile!! Ma non la fanno una selezione degli esercenti???
     Ovviamente, la strega mi ha trovato anche terribilmente grassa e, casualmente, aveva sottomano un telefono di un dietologo amico che mi poteva aiutare ad uscire dal baratro del grasso corporeo. Aiuto, si salvi chi può!! È stato un incubo arrivare alla fine dei tre massaggi e, mi creda Direttore, non è stato neanche semplice alla fine scappare e dirle che non sarò mai una sua cliente perché mi ha fatto sentire una caccola… Anzi, ho quasi paura di trovarla girato l’angolo della strada, in agguato, con una ceretta in una mano e la pinzetta nell’altra, pronta a rincorrermi per sistemare tutti i miei difetti estetici…
     Speriamo che il prossimo pacchettino beauty vada meglio. 15 massaggi da scegliere fra pressoterapia, cavitazione e massaggio drenante, sempre in un beauty center esclusivo del centro città. Alzo titubante la cornetta del telefono per prendere appuntamento e una zelante segretaria mi apostrofa “Eh, no, bella mia, non è che puoi pensare di chiamare e prenotare quando vuoi tu!” A mia precisa domanda: “scusi, non ho capito?” …la zelante mi risponde: “siamo pieni, abbiamo venduto centinaia di voucher, ci lasci il suo recapito telefonico e le faremo sapere quando avremo disponibilità, e in quale fasce orarie, per lei.” Quindi, povera ma tapina, riattacco ed attendo fiduciosa una telefonata che mi salverà dal baratro dell’imperfezione fisica.
     Cara la mia odiata buccia d’arancia, mi sa che mi farai compagnia ancora per un po’. Fra grasse estetiste frustrate, che ti massaggiano le gambe fino a lasciartele nere e piene di lividi, ed efficienti segretarie di mega centri estetici super affollati che ti riceveranno dio solo sa quando, mi sa tanto che se ti voglio mandare via mi devo armare di santa pazienza, stringere i denti e giù di addominali, cosce ed adduttori… ginnastica, ginnastica, ginnastica… a zero euro!

        pagina 02 di 03
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Lettera, Direttore, Let’s Bonus, Offerte, Sconti, Pacchetti, Convenienza, Massaggi