Le vigenti leggi consentono ad Amministratori Pubblici di possedere Società private che operano al limite del conflitto di interesse, se non oltre.
     Risulta che nel territorio di Bergamo operino Società Immobiliari che vedono la presenza di personaggi al tempo soci di Sole e Neve S.r.l. e che perpetuano l’attività di vendita di Case Vacanza in modalità analoghe alla famosa società immobiliare magicamente scomparsa.
     Gli avvocati dicono che va bene così.
     Non resta che augurare Buone Vacanze a tutti nella splendida Val Seriana."

                                                Condominio Galizzi4, Valbondione, Bergamo

    La questione non è ancora finita, il contenzioso è ancora aperto. Nel frattempo, abbiamo chiesto al dottor Olivati, Presidente della FIAIP Bergamo, di darci una propria opinione in merito… “Come ho risposto al primo mittente (il portavoce ha sottoposto la questione anche alla FIAIT n.d.r.), non è che non voglia, ma proprio non posso pronunciarmi su una questione legale complessa di cui non ho e non posso avere contezza, sulla quale se ho ben capito si è pronunciato un tribunale civile.”
     Peccato. Ci chiediamo a che cosa serve la FIAIP se in un caso del genere non è in grado di proteggere il consumatore finale, quello, per intenderci, che elargisce la commissione all’agenzia immobiliare!
     Proseguendo cronologicamente nella nostra inchiesta, abbiamo contattato anche le controparti tramite e-mail, partendo dall’assessore Capetti, esattamente il 13 luglio e letta il giorno seguente. Prediligiamo la posta elettronica semplicemente in quanto possiamo dimostrare che li abbiamo contatti, una telefonata si perde nell’aria, ma successivamente il telefono è un mezzo di sollecito. Infatti, contattato il 18 luglio, ci ha risposto con le seguenti parole:
     Gentile Direttore, ho ricevuto la Sua e-mail relativa al condominio Galizzi4 e rispondo alle sue domande.
     1) Nel 2000 non ero vicepresidente della Provincia e non ero Assessore alla Viabilità ed ai Trasporti. Non facevo neppure parte del consiglio provinciale.
     2) La societa' Sole e Neve srl mi pare sia chiusa  da oltre 5 anni.
     3) Non ho mai posseduto una azienda. La mia partecipazione alla società era nell'ordine del 2% del capitale sociale.
     4) Nulla so' dei vizi di costruzione del condominio Galizzi4.
     5) il geometra Balbo è un libero professionista che ha lavorato per la Sole e

        pagina 03 di 04
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Valbondione, Condominio, Galizzi4, Sole e Neve S.r.l., Roberto Balbo, Giulio Pezzotti, Giuliano Capetti, Documenti falsi