album dal titolo “Job” (Fridge rec.). L'album ottiene ottimi consensi da parte della critica di settore, catapultando gli A Toys Orchestra tra le promesse dell'indie rock italiano. Dopo l'ingresso di Fausto Ferrara la band sdogana l'indie rock più tradizionale per accogliere nuove influenze votate ad un uso più ricercato dell'elettronica grazie all'uso di campionatori e drum machine. Il 10 agosto 2003 partecipano e vincono MusicalBox notturno musicale, festival ospitato nell'ambito della rassegna “Frequenze Disturbate” di Urbino.
     Tantissimi i loro live (oltre 150 nell’arco del 2007 e 2008 che sfociano in un tour europeo di 15 date). Non è quindi un caso che gli Afterhours vogliano che la band partecipi al progetto/compilation “Il paese è reale” con il brano inedito “What you said”, che porterà i Toys nuovamente negli studi Rai per un concerto che li vedrà insieme agli Afterhours, alla collega d’etichetta Beatrice Antolini ed ad altri illustri musicisti quali Paolo Benvegnù e Roberto Angelini, nuovamente sul palco degli studi Rai di Roma. Degno di nota l’inserimento di ben tre brani tratti da “Technicolor Dreams2 nella colonna sonora del film di Jess Manafort dal titolo “The Beautiful Ordinary” uscito in tutte le sale cinematografiche americane nel 2008, di altri due brani nella fiction televisiva “I Liceali” prodotta e trasmessa da RTI/Canale 5 in prima serata nel novembre di 2009 e di un ulteriore brano, “Invisibile”, nel film d’esordio di Edoardo Leo “18 anni dopo” di futura distribuzione cinematografica. Ulteriori informazioni su: www.myspace.com/atoysorchestra.
     CARMELO PIPITONE è il chitarrista dei “Marta sui Tubi”. Ulteriori informazioni su: www.myspace.com/carmelopipitone.
     BUD SPENCER BLUES EXPLOSION: band formata da Adriano Viterbini alla chitarra e Cesare Petulicchio alla batteria. Un inusuale duo di rock blues travolgente, di hendrixiana memoria, che con l'ep autoprodotto "Happy" riscuote nel 2007 grandi consensi sul web. Vincono il premio come miglior band emergente all' ”Heineken Jammin Festival”. Nel 2008 suonano nei club di mezza Italia e partecipano alla colonna sonora del film di Ezio Alovisi "Adius" su Piero Ciampi, presentato al Festival di Venezia. Entrambi suonano ancora in altre band: Adriano è chitarrista di Raf e The Niro, Cesare è batterista dei Poppy's Portrait e Valentina Lupi. Nel 2009 pubblicano il loro primo omonimo cd, con tredici brani che hanno lo stesso impatto sonoro del live, e conquistano l'enorme pubblico del Concertone del Primo Maggio, con la personale e travolgente cover di "Hey Boy Hey Girl" dei Chemical Brothers. Scesi dal palco di Roma partono per il primo tour americano che galvanizza i club di New York e

        pagina 03 di 05
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, 100% LIVE CLUB, Festival, Keepon, 2010, Musica, Indipendente, Live, Dente, Dario Brunori, Carmelo Pipitone