dei “maschi inferociti” facenti parte di cenacoli di sottocultura, agire con atti pervasi da reminiscenze preistoriche, mentre sul Garda c’erano solo “uomini intelligenti”, tanto da coinvolgere in maniera garbata ed elegante, nella loro passione, persino le fidanzate, le mogli (a volte, con tanto di bambini al seguito)! Che dire, a questo punto penso che ogni commento a tale parallelismo sia superfluo, forse fra qualche milione di anni ci arriveranno anche quei preistorici a capire il vero significato del termine passione…
     Entriamo finalmente nel vivo della fantastica giornata trascorsa al lago. Dopo essere partito in compagnia di un caro amico alla volta di Desenzano del Garda, eccoci, dopo circa due ore, in prossimità del ritrovo preposto dal club.

Giustamente, per l’occasione, è stato scelto un parcheggio di Desenzano nella zona periferica (zona industriale) in modo da contenere tutti gli arrivi dei numerosi fan del marchio svedese, sapendo, fin da subito, che saremmo arrivati un po’ alla spicciolata stante le più disparate località di provenienza.
     Al nostro arrivo non possiamo non notare il già folto numero di partecipanti e prendere atto che altri sono ancora in arrivo. Tutte le auto nel frattempo vengono schierate in fila, in modo da poter essere meglio fotografate. Il gruppo più nutrito, questa volta, è quello della classe C30. Bello, bellissimo! È proprio il mio!!! All’improvviso, poi, un enorme stendardo

col marchio della Volvo viene srotolato e aperto da due membri del club ed è subito festa!
     Le attrazioni continuano con le veterane 244 berlina e SW tenute gelosamente e maniacalmente dai loro proprietari, per non parlare poi delle due S60 T5R, le quali, messe una accanto all’altra, facevano bella mostra di loro sino a quando, i loro proprietari, per renderci partecipi di cosa significhino 300 cavalli turbocompressi sotto il cofano scaricati da quattro ruote motrici, ci allietano con alcune performanti accelerazioni, tanto rapide da togliere il fiato! Apro una parentesi. Se avessi io una di quelle due belve, sicuramente, e da tempo
        pagina 02 di 04
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Volvo, Volvoclub.it, Raduno, 2010, Lago di Garda, Passione, C30, S60 T5, Incontro, Club, Giovanni, Cozzi