mangiare in casa. È facile aprire una confezione e buttare il contenuto in padella, ma non si risparmia tempo. Il costo dei piatti pronti, naturalmente, è improponibile. Se settimanalmente vi preparate del brodo o del sugo, in ogni caso, è ancora più semplice cucinare in settimana, quando siamo stanchi. Tutte le scuse che potete trovare ruotano solo intorno al concetto di “voglia” o “non voglia”. Con questo sistema, però, il conto in banca RIDE!
     Come vi dicevo, persino chi è attaccato al denaro ha motivo di essere più ecologico e meno consumista; lo spreco non è benessere. Pensate che dallo “State of the world 2010” (lo stato del mondo 2010, n.d.r.), il rapporto dell’autorevolissimo Worldwatch Institute, si evince che il 16% della popolazione mondiale utilizza il 78% delle risorse del pianeta ed il 7% della popolazione mondiale è responsabile del 50% dell’emissione di CO2 nell’atmosfera. Se voi, tuttavia, sognate di essere fra quel 16% di benestanti al fine di consumare senza preoccuparvi di arrivare a fine mese… e vivete solo per questo scopo… ci rimane solo la speranza.

      pagina 03 di 03
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Inquinare, Rimedio, Soluzione, Mangiare, Sano, Risparmiare, Soldi, Ecologico, Auto, Cfl, Sugo, Casa