giornata. Il pubblico ha poi riempito l’ex Chiesa della Maddalena per assistere alla magnifica esibizione in solo di Misha Alperin (pianista del Moscow Art Trio).
     Il pomeriggio ha visto il coinvolgimento di Città Alta dove si è svolta la Maratona Jazz. Sui palchi allestiti in Piazza Vecchia e in Piazza Cittadella si sono alternate le sei formazioni che hanno aderito alla selezione “Uptown Jazz”, indetta dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo, e i sei gruppi formati dagli allievi dei conservatori di Adria, Brescia, Mantova, Milano e Vicenza e del Centro Didattico Produzione Musica di Bergamo. Alle 18 è stato l’Auditorium di Santa Caterina, anche questo gremito di pubblico, ad ospitare il duo composto da Enrico Rava e da Gianluigi Trovesi, seguito dalla proiezione del film “Rava l’opéra va”.
     Il festival ha poi trovato la sua conclusione al teatro Donizetti dove si sono esibiti dapprima Omar Sosa e il suo quintetto Afreecanos e a seguire il SF Jazz Collective, comprendente alcuni dei più promettenti giovani statunitensi.
     In realtà è ancora allo Spazio Polaresco, con l’esibizione del Downtown Trio, che la parola “fine” è giunta anche a questa edizione 2010 del Festival.

      pagina 03 di 03
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Jazz, 2010, Rassegna, Rava, Trovesi, Claudio Angeleri Moods, The Plug, Misha Alperin, JW Orchestra Association, Paolo Fresu