posto, si è classificato il team Mascizù, con il loro pulmino rosa in stile “figli dei fiori”, a dimostrazione che i mitici anni ’60 non passano mai di moda.
     Le due gare di discesa, invece, sono state vinte dall’equipaggio SentiChePaca, che ha sbaragliato tutti distanziando di oltre 10 secondi il secondo classificato Blue Beer in versione vivaci boscaioli su un pesantissimo tronco di legno. Al 3° posto i piloti del Deep Brianza, con un’accurata riproduzione della leggendaria Cadillac dei Ghostbuster. Poiché il risultato della gara di originalità ha influenzato anche la classifica generale l’equipaggio SentiChePaca si è aggiudicato il primo posto, seguito da PDG Soap Box Racing e dal Deep Brianza; siccome il Box Rally non è solo sfida e competizione, ma anche amicizia e voglia di stare insieme, durante le premiazioni, sono state accolte da un caloroso e affettuoso applauso Elisabetta e Sharon, l’unico equipaggio femminile, che, con impegno e determinazione, ha saputo portare al traguardo un maestoso veliero dei pirati tutt’altro che maneggevole.
     Il prossimo appuntamento della stagione è per il 16 maggio, a Lizzola, in Valbondione, per la terza edizione del BoxRally Lizzola, con un’imperdibile gara a coppie disputata in simultanea su due diversi percorsi e una terza manche ad ostacoli.
     La settimana successiva, il 23 maggio, la carovana si sposterà sulle rive del Lago Maggiore, a Tronzano, per promuovere insieme alle “birocia” questo tipo di sport anche in quella zona. La gara poi sarà spettacolare per il percorso lungo quasi 4 km e pieno di tornanti e curve impegnative.
     Le trasferte proseguono poi nella provincia di Alessandria, sabato 29 maggio, a Silvano d’Orba e mercoledì 2 giugno a Tassarolo. In quella zona, dopo la manifestazione dello scorso anno, tanta gente si sta mobilitando per costruire delle macchinine e per promuovere questo sport anche da quelle parti.
     Sabato 5 giugno appuntamento imperdibile per la gara a Peia. Giunti ormai alla quinta edizione, gli amici del “FDB Team” organizzano stavolta la manifestazione in notturna, con una manche di prova e una ad ostacoli a partire dalle ore 16 e, verso le 21, la manche di velocità. A seguire poi la festa continua fino a notte fonda con i “soci della festa della birra”.
     Domenica 13 giugno le soap box saranno a Gandosso. Gara classica in due manche, una ad ostacoli e l’altra di velocità, sarà arricchita dalla presenza di altri amici vicini e lontani che condividono la passione per questo sport.
     Un altro appuntamento interessantissimo è per domenica 20 giugno, a Zogno. Una gara organizzata per la seconda volta nella frazione di Grumello dè Zanchi,

        pagina 02 di 03
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Programma, Gare, 2010, Campionato, Soap, Box, Novità, SentiChePaca, PDG Soap Box Racing, Deep Brianza, Blue Beer