Il concerto del Bepi & The Prismas organizzato dall’Avis per il 13 dicembre 2008 al Teatro Serassi di Villa d’Almè è stato per noi di Infobergamo.it una occasione per conoscere da vicino il “bepiworld”: abbiamo visto, abbiamo ascoltato, abbiamo osservato con occhi curiosi e brillanti… “pensavo che fosse una stupidata il concerto, invece è bravo” ci sussurra una signora, mentre due ragazzine appena maggiorenni ci dicono che “in effetti, in questo teatro, noi fans siamo un po’ castrati, ma ci divertiamo ugualmente, ma…” si insinua un’altra amica, “l’atmosfera qui è più sanguigna, più intima, c’è un rapporto più diretto tra lui e noi. Sono stata anche a grandi concerti del Liga, proprio davanti, in prima fila, il Liga è passato vicino a me, ma non è la stessa cosa…”.
     Siamo rimasti a bocca aperta nel vedere i bambini che conoscono a memoria le canzoni del Bepi e diventano matti quando lui passa tra loro e si ferma a cantare con loro. Uno si è tolto la maglietta per imitare il suo idolo, ne faceva le mosse alla perfezione… quanti concerti avrà già visto? E poi, finalmente, la rivelazione: cantare e parlare in bergamasco significa arrivare direttamente al cuore. Parlare dei nostri luoghi, delle nostre abitudini, ci riporta alla nostra infanzia, ai giochi trascorsi, certo, “perché siamo bergamaschi, siamo nati bergamaschi, abbiamo iniziato a parlare usando il bergamasco, l’italiano, lo abbiamo imparato dopo, a scuola”.

      pagina 02 di 02
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Bepi & The Prismas, Bepi, Concerto, Avis, Teatro Serassi, Villa d'Almè, Bepifans, Bepiwolrd, Impressioni, Intervista