In Deuteronomio 4,32 leggiamo: ‘Dio creò l’uomo sulla Terra e da un estremo all’altro dei cieli’. A ben vedere, questo passo biblico sembra sovrapponibile alla enunciazione degli studiosi di cui sopra: ‘La vita umana esiste nel nostro p.d.e. e nel Drago’. Per intanto, in entrambe le citazioni appare una congiunzione che non lascia adito a dubbi: la vita umana esiste in due posti. Ora, in entrambe le citazioni, il primo termine appare chiarissimo: è la nostra Terra. Invece il secondo termine una volta è il Drago, l’altra è la enigmatica locuzione ‘da un estremo all’altro dei cieli’. Mi è subito parso logico - mi si corregga se sbaglio - sovrapporre il dato scientifico ‘Drago’ alla enigmatica locuzione biblica. Che cosa viene fuori? Viene fuori che il pianeta Drago percorre un’orbita ‘da un estremo all’altro’, cioè un’orbita non circolare, ma ellissoidale. In definitiva, fondendo insieme il teorema scientifico con la citazione biblica abbiamo che: nel nostro sistema solare esiste un pianeta abitato, il Drago, il quale tuttavia non è adagiato sul medesimo piano di eclittica di tutti gli altri pianeti, ma percorre un’orbita ellissoidale incrociante periodicamente il nostro piano di eclittica. Formando una magnifica, poetica, ineffabile croce cosmica nell’Universo.
     A proposito della citazione biblica che ho fornito, qualcuno potrebbe sollevare l’ipotesi che vada letta sotto altra chiave. Diciamo allora che non è la sola citazione biblica relativa alla presenza umana in (almeno) due posti nell’Universo. Ve ne sono diverse altre. Prendiamo ad esempio il Salmo 82, dove è Dio in persona che parla: […] “Io ho detto: Voi siete dèi, siete tutti figli dell’Altissimo. Eppure morirete come ogni uomo.”Appare qui chiara la distinzione fatta da Dio stesso fra due categorie umane, le cui caratteristiche non sono tuttavia esattamente sovrapponibili: una delle due appare in qualche modo privilegiata (gli ‘dèi’). Il Salmo lascia infatti intendere che la vita degli ‘dèi’, pur avendo infine un termine, è più lunga di quella degli uomini... e di molto, giacché Dio in persona è costretto a ricordare loro che un giorno dovranno morire, casomai se ne scordassero. Ora, appunto, anche dal Salmo citato, ecco che abbiamo due categorie di uomini. Dove collocarle? Tornando alla traccia iniziale di questo articolo, ecco che viene automatico collocarle sulla Terra e... sul Drago. Gli uomini sono sulla Terra, certamente, gli ‘dèi’ sul Drago, ma fra i due gruppi umani non sono mancate le frammistioni, come la Bibbia stessa testimonia ampiamente.

Sergio Gatti, autore del saggio:
     "La dottrina segreta ebraica alla luce delle teoria sul Serpente Piumato"
     edizioni Fermenti

      pagina 02 di 02
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Epistemologia, Sergio, Gatti, Bibbia, Scienza, Drago, Eclittica, Dei, Citazioni, Vita, Universo, Orbite planetarie