sia di sabato sia di domenica, ma l’appuntamento con i ragazzi del Box Rally Club (www.boxrally.it) è una emozione alla quale non vogliamo rinunciare. Qui risiede il succo del nostro pensiero: non è certo Infobergamo.it a portare visibilità a questo sport annuale, il quale, quest’anno, si è articolato in dieci gare, di cui sei in provincia di Bergamo, ma noi ci vogliamo essere perché ci divertiamo un mondo a vederli saltare dalle rampe, insaponarsi prima attraverso una macchina che produce delle bolle di sapone e sciacquarsi poi nella vasca d’acqua, sempre con salti annessi.

     Noi, innamorati del percorso di Sporminore, Trento, abbiamo trovato nel circuito di Parre il degno erede. È la prima volta che veniamo nel paesino sopra il Ponte della Selva; il percorso ci è piaciuto per la
compattezza, le strette vie poco prima del traguardo, il fascino della galleria, un bel “sinistra destra” a filo del muro. Gli ostacoli, poi, dalla vasca di schiuma a quella d’acqua, dalla pedana con i campanellini al salto, essendo il tracciato non particolarmente lungo, erano sostanzialmente vicini, dando allo spettatore la possibilità di spostarsi, nel tempo che intercorre tra una macchinina e l’altra, da un ostacolo all’altro. Può apparire una osservazione di poco conto, ma noi, ad esempio, come potete notare dalla carrellata di immagini, ci siamo divertiti molto nel fotografarli nelle diverse situazioni. Tra il pubblico, invece, gli anziani che se la ridevano correndo da una postazione all’altra sono un chiaro indice di gradimento.
     Infine il cielo: è stato clemente per tutta la gara, ma poco prima della premiazione ha deciso di far sentire la propria presenza con un acquazzone… in verità, essendoci recati a Parre in moto, dopo i primi goccioloni e un muro di nuvoloni neri dall’aria particolarmente minacciosa in inarrestabile avanzamento siamo letteralmente scappati verso Bergamo.
     Ci siamo divertiti e non è escluso che torneremo a Parre l’anno prossimo. Vi lasciamo alle 180 immagini del nostro Image View.
Cerca e scarica tutte le immagini con Image View
      pagina 02 di 02
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Parre, Gara, Soap, Box, Rally, 2009, Campionato, Immagini, Download, Ostacoli, Infobergamo.it