clownterapia ti prende l'anima, ti stritola il cuore: non è andare in ospedale, non è sfidare la malattia, non è una risata...
     Essere claun (scritto così proprio per distinguersi dai clown che sono splendidi professionisti, e molti di loro fanno anche i Claun) è tirar fuori, dal profondo del cuore, la gioia del donare ciò che si ha, anche semplicemente la capacità di strappare sorrisi o di vivere con allegria.
     Certe volte mi domando se questa mia... chiamiamola filosofia? sia superficiale, leggera... sai, lo so bene, sono un Peter Pan che non vuole crescere, che vuole la sua isola che non c'è, dove il tempo non passa mai... ma mi bastano due occhi di bimbo che ridono assieme ai miei per sentir spuntare un arcobaleno nell'anima.

     E chi se ne frega del resto, amica mia.
     È questa la mia clownterapia, la mia esperienza di questi primi anni dalle forti emozioni.
     Potrei scrivere ancora per ore, ma per ora mi fermo qui.
     Alla prossima... e come dicono i miei amici di Torino (poi ti parlerò, se vorrai, dello spirito incredibile che si crea tra i claun di mezza Italia): “LA VITA È UNO SPECCHIO, TI SORRIDE SOLO SE LA GUARDI SORRIDENDO”
     Un bacio sul cuore, ciao.
 
      pagina 02 di 02
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
David, Elia, Escamillo, Bergamo, Clownterapia, Claunterapia, Un naso rosso per..., Cos'è, Cosa è, Definizione, Associazione