Cosmico”. Se ne deduce che anche la Croce è cosmica, cioè ha una stretta valenza astronomica, ed è da ricercare concretamente nell’universo. Attenzione: questa valenza astronomica della Croce nulla assolutamente toglie alle sue valenze parallele di “salvezza”, “redenzione”, “vita eterna”, che sono perfettamente complementari alla valenza squisitamente astronomica, i cui dettagli sono nei miei libri.
     In conclusione, sappiamo che l’Albero Cosmico è il Simbolo principe dell’Ebraismo; la Croce Cosmica il Simbolo principe del Cristianesimo. Le “nostre” religioni, al di là di una sublimazione ideale che certamente comprende l’intero Universo, fanno concretamente riferimento ad un Cosmo ristretto, specificamente inteso quale “nostro sistema solare”. Per lo meno, questo è il messaggio espresso dall’Albero, o Croce, delle 10 Sefirot. Ma allora, di nuovo: che cosa può voler significare il Simbolo dell’Albero/Croce riferito al nostro sistema solare?

È forse questo l'Albero Cosmico (o Croce Cosmica) della tradizione ebraica?
Sergio Gatti, autore del saggio:
     "La dottrina segreta ebraica alla luce delle teoria sul Serpente Piumato"
     edizioni Fermenti
      pagina 03 di 03
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Albero Cosmico, Croce Cosmica, Sergio, Gatti, Sefirot, Rabbino, Ebraismo, Simboli, Simbolismo, Sistema solare