della giuria è stato assegnato, invece, al francese Nicholas Giraud per il film “The work”.
     Per quanto riguarda la sezione “Cinema d’Arte” i premi sono stati così assegnati: terzo classificato “Nora”, di Alla Kovgan e David Hinton, film ispirato alla vita vera della ballerina Nora Chipaumire; secondo classificato “La ballata di un uomo brutto”, di Sabrina Negri e Dimitris Statiris, il lavoro che ripercorre la vita di Carlo Delle Piane; primo classificato, infine, “Schiaffilife” di Massimo Andrei, storia di Roxy, giovane artista dei giorni nostri che vive a Napoli ed utilizza l’arte per raccontare la società odierna, la sua città, i problemi che attraversa e che affronta con un sorriso, in quanto la vita non le ha di certo lesinato schiaffi, non solo morali. Il premio “Le Mura d’Oro” è stato consegnato da Massimo Zanello, Assessore alle Culture, Identità ed Autonomie della Regione Lombardia, a Luigi Pezone, che ha collaborato alla realizzazione della pellicola e lo ha ritirato per nome e conto del regista. Premio speciale della Giuria assegnato a “Ceci n’est pas une mouche”, di Carlos Fraiha N.de A.Barbosa, pellicola divertente dove una mosca, forse solo virtuale, si diverte a prendere in giro il protagonista.
     Come conclusione di questa bella serata è stato proiettato il film fuori concorso “Klimt”, di Raoul Ruiz, che celebra la pittura del pittore austriaco dimostrando il legame indistruttibile fra cinema ed arte.

I vincitori del Festival del Cinema d'Arte e del premio Le Mura d'Oro
(PDF da 716 KB)

Se non hai Adobe® Acrobat® Reader scaricalo da qui: www.adobe.com
      pagina 06 di 06
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Piazza Mascheroni, Festival, Cinema, Arte, Teamitalia, Ospite, Brasile, Infobergamo.it, Media partner, Schiaffilife, Massimo Andrei