Anche il rappresentante della comunità ucraina, Sebastiano Oliveri, si è mostrato soddisfatto dell'accordo con il Comune, il quale dovrebbe aver già stilato delle regole per stabilire i termini di utilizzo dello spazio. Dopo tutto, come sostiene lo stesso Oliveri, la comunità dell'Est onesta si potrà distinguere dalla parte malsana che si è radicata alla Malpensata.
     Certo, questi eventi sembra che abbiano reso tutti contenti, ad eccezione tuttavia dei residenti di via Carnovali e via San Giovanni Bosco, per ovvi motivi. Tuttavia ci sono delle speranze visto che l'assessore Guerini sembra proprio aver preso la strada giusta, raccogliendo ulteriori consensi in suo favore dopo l'inaugurazione di apertura, avvenuta il 5 aprile scorso, di un nuovo ufficio della Polizia urbana proprio nella via più additata come luogo di riferimento per la criminalità organizzata e non: via Quarenghi. Non si tratta semplicemente di un numero civico, ma di un luogo sempre aperto al pubblico con sei agenti fissi in loco, pronti a raccogliere le denunce dei cittadini e ad intervenire in caso di necessità seduta stante.
     I programmi della Maggioranza per la sicurezza ed il restyling di via Quarenghi non si esauriscono qui. Verrà realizzato un polo teatrale al civico 33 e verrà migliorata l’illuminazione della via, arricchendola anche di alberi lungo i marciapiedi. Noi speriamo che, appunto, non si fermino all’incrocio con via Paleocapa.

      pagina 02 di 02
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Malpensata, Loreto, Mercatino, Ucraino, Nuovo luogo, Spostamento, Assessore alla sicurezza, Dario Guerini, Tommaso Maino, Sebastiano Oliveri