L’anno scorso avete vinto il premio “Consumabile 2007” cosa significa? “Ci ha fatto molto piacere vincere questo premio, grazie al progetto Eco Offset, nella categoria ‘Rispetto per l’ambiente’, in quanto siamo stati premiati al pari di aziende prestigiose quali Conad, Coop e Atm, l’azienda di trasporto municipale di Milano. Sono orgoglioso di aver vinto insieme ad aziende che hanno risorse finanziarie, ed umane, superiori rispetto a Gam Edit… mentre qui, possiamo dire che abbiamo fatto tutto da soli! Così come penso che siano stati molto orgogliosi i miei genitori l’anno scorso quando, al convegno tenutosi a Bergamo per festeggiare i 100 anni di Confindustria, sulla tematica ‘Responsabilità Sociale d’Impresa’, mi hanno visto partecipare al fianco di persone attive nel campo del sociale, quali Milesi del Cesvi e Peda di Sodalitas, ed alla multinazionale Italcementi, colosso quotato in Borsa con fatturati mega, mentre noi di Gam Edit a fare da contrasto: il messaggio che abbiamo voluto dare è che anche una azienda piccola, con quindici dipendenti, può fare responsabilità sociale d’impresa al pari di aziende più grandi. Se penso a quando siamo partiti, tre anni fa, veramente non avrei mai immaginato di arrivare a sedermi a quel tavolo.

     Mentre ci spostiamo per andare a conoscere Gabriella, cerchiamo di scoprire le novità che Gam Edit ha in progetto per il futuro, ma chiaramente, non li può svelare così apertamente, “il nemico ci spia costantemente”
afferma, mentre i concorrenti sono sempre all’erta… Ci è piaciuto molto il progetto appena partito, in partnership con Panini Editore e WWF, con i quali Gam Edit stampa un bellissimo libro di fiabe per bimbi, raccontando il bosco in maniera “ecologica”.
     Finalmente conosciamo anche Gabriella. Raccontaci di te! “Guardate, le mie amiche ridendo mi dicono …ma perché questa azienda non la chiami G Edit? Io qui sono un po’ il jolly, una tuttofare insomma… Comunque, la tipografia è sempre stata la mia casa. Sono praticamente sempre stata qui, già a quattro anni seguivo la nonna, la reale fondatrice di questa azienda, in tipografia e mi mettevo a fare la colla sul fuoco con il pentolino per incollare tutti i pezzettini di
        pagina 06 di 08
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Intervista, Marco, Gabriella, Andrea, Rossi, Litografia, Impatto Zero, Life Gate, Stampa, Ecosostenibile, Gam Edit