I NOSTRI PRIMI 100.000
                                  di Cristina Mascheroni

     Non è che potete dire che "ogni tre per due" parliamo di noi, ma questa volta non ne abbiamo potuto fare a meno... ci stiamo forse giustificando? Probabile, ma questi 102.000 contatti realizzati a marzo 2008 sono troppo importanti per non condividerli con voi (visualizza tutte le statistiche).
     Già a febbraio avevamo fatto finta di nulla di fronte ad un nuovo record di contatti: oltre 94.000, di poco superiore al precedente, che risale ad aprile 2006. Fra i tanti alti e bassi, come del resto un giornale dovrebbe avere se si dichiara il vero, di sicuro, comunque, non ci saremmo attesi un nuovo record così a breve e così importante. In tutta onestà si tratta di una barriera psicologica quella dei 100.000 contatti. Io stessa non mi sono mai posta la domanda di come mi sarei sentita superando questa soglia o se mai Infobergamo.it l'avrebbe superata. Tuttavia è accaduto e ne siamo molto felici.
     Cosa significa 102.000 contatti? Statisticamente equivalgono a più di 20.000 lettori ma ci sono tanti, tanti lettori che accedono ad Internet tramite un router, il quale è uno strumento che permette di collegare alla rete molti PC con un singolo indirizzo, quindi questo significa che si vede un solo computer che sfoglia le nostre pagine anziché molti altri. Un grande risultato, però anche se noi continuiamo a parlarne con molta umiltà, coscienti che nel “mare Italia”del Web siamo una goccia, spesso ci troviamo di fronte a persone che ci assicurano che questo che abbiamo ottenuto è un risultato eccellente.
     Anche senza contarli uno ad uno, siamo in ogni caso molto contenti di questo risultato e lo condividiamo con voi lettori affinché anche voi sappiate che non state leggendo un blog fatto da quattro amici, ma un mensile serio ed interessante, il quale, ovviamente, non può essere perfetto, ma essendo preparato da volontari con tanta passione, e diretto da un energico e vulcanico direttore, è già molto.
     Come sempre, l'occasione è propizia per ringraziare di cuore tutti i collaboratori di Infobergamo.it, anche quelli che ci hanno aiutato in passato, in quanto anche grazie a loro siamo ciò che rappresentiamo oggi. Ringraziamo le associazioni che parlano di noi come noi di loro. Ringraziamo le moltissime società, non solo bergamasche, che ogni mese ci mandano i loro comunicati stampa e ci scusiamo con loro se non riusciamo a pubblicare proprio tutto. Ringraziamo i lettori che ci scrivono, per “fortuna” non tantissimi, altrimenti il

      pagina 01 di 02
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Infobergamo.it, Nuovo, Record, Lettori, Accessi, 100.000, Mensile, Più letto, Cristina, Mascheroni, Ringraziamenti