l’Ufficio motivando i mancati guadagni… sperando di essere convincente con il funzionario al fine di avere o lo sgravio totale oppure uno sconticino. Manco fossimo al mercato, e, con tutto il rispetto per gli operatori del settore, dubito che mi facciano lo sconto sulla frutta visto che poi non raggiungono il minimo stabilito dallo studio stesso. Se sono fortunato e mi accontento dello sconto, posso pagare le imposte e le tasse sul mio reddito non conseguito, fortunatamente ridotto, altrimenti mi vedo costretto a fare ricorso alla Commissione Tributaria con aggravio di spese. La commissione esamina il caso, mi convoca e in circa due minuti devo spiegare le mie motivazioni. O sono ancora fortunato oppure posso sempre ricorrere in appello… ma dai, cose da matti!!!
     Perché non vengono applicati altri sistemi più efficienti e mirati alla lotta all’evasione? Bisogna trovare un altro sistema in quanto non è possibile scoraggiare né lavoratori né imprenditori e bisogna ridare fiducia al nostro sistema economico che, se indirizzato nel modo giusto, è assai potente e vivo.
     Per eventuali chiarimenti ed approfondimenti potete scrivere alla redazione oppure contattarmi direttamente tramite la mia e-mail:      gabbiadini@tim.it

      pagina 02 di 02
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Studi, Settore, 2007, Aziende, Imprese, Incongrue, Aumento, Tasse, Proroga, Ministro, Visco