Per scorporare il canone annuo di leasing attribuibile al terreno sarà necessario calcolare, in modo del tutto simile alle operazioni eseguite per determinare la quota di interessi passivi indeducibili ai fini Irap, la quota capitale dei canoni 2006. Base imponibile per la determinazione forfetaria. Successivamente sarà necessario calcolare la quota capitale 2006 dei canoni di leasing di competenza del medesimo esercizio.
     Sarà necessario infine controllare di non aver superaro l’80% o il 70% di deduzione complessiva dei canoni spesati dall’inizio del contratto. In caso contrario si rimanda la soluzione al vostro commercialista, tenendo presente comunque, tramite nota extracontabile, di quanto non dedotto fiscalmente perché, in caso di successiva rivendita dell'immobile, saranno deducibili dalla plusvalenza.
     Per eventuali chiarimenti ed approfondimenti potete scrivere alla redazione oppure contattarmi direttamente tramite la mia e-mail:      gabbiadini@tim.it

      pagina 02 di 02
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Omar, Gabbiadini, Consulente, Tributario, Aumenti, Costi, Fabbricato, Terreno, Pertinenziale, Ammortamenti, Affitto