la Materia , suo piccolo concetto di multispazio un po' retrò che tanto spopola in Giappone ed al quale sono affidate tante speranze, spinto sia da un 1300cc da 97 cavalli che da un 1500 da 103 cavalli, nonché la deliziosa Copen, ovvero la più piccola coupé-cabrio presente sul nostro mercato proposta anch'essa, come la Sirion , con l'onnipresente 1300 16v. Bella la nuova Trevis, che sembra una Mini a cinque porte con gli occhi a mandorla. Ottime finiture per tutta la produzione Dahiatzu e cambi automatici a profusione oltre che gratuiti per la Trevis.
Allo stand 25 si trova un grande spazio dedicato a Citroen, in un mondo di rosso vivo che abbaglia. Si parte dalla versione sportiva della C1 per arrivare alle versioni "by Loeb" di C2 e C4 VTS portanti l'effige del campione del mondo rally Cristian Loeb, il quale con la Xsara WRC ha trionfato anche quest'anno e per la terza volta consecutiva nel campionato assoluto. Sono ovviamente versioni sportive con un tocco di personalizzazione in più e cromatismi più evidenti. Esposte ovviamente tutte vicino alla nuova C4 WRC, con cui l'asso francese disputerà il campionato mondiale rally 2007, fanno da cornice anche al prototipo Buggy, che identifica una fuoristrada futuristica di piccole dimensioni in perfetto stile Show Car. Sono presenti anche nuovi allestimenti per tutta la gamma, arricchiti da finiture particolarmente eleganti con interni in materiale pregiato e denominate "Cashmire".
Continuiamo la nostra carrellata con la Peugeot , che espone qui in terra romagnola tutta la sua produzione di vetture sia da corsa sia di normale produzione. La novità per tutti i giorni è la versione THP di 1600 cc da 150 cavalli della 207 Fèline, che mossa dal nuovo BMW ad iniezione diretta turbo 16v dona nuova vèrve alla berlinetta transalpina. Direttamente dalle corse invece la barchetta Spidèr 207 alla quale forse seguirà un trofeo in pista dedicato, nonché la fantastica 908 Sport-Prototipo dove Peugeot è famosa per i fasti delle precedenti 906 e che spinta dal nuovo turbodiesel HDI 12 cilindri darà filo da torcere nel campionato del mondo nella massima categoria delle gare di durata. Non a caso, di tale vettura è stata allestita anche la nera vettura laboratorio 908 RC esposta anche qui a Bologna come prototipo da salone ma perfettamente funzionante. Esposte infine le versioni da rally sia Super 2000 sia 1600 della 207.
Il padiglione finisce con una novità assoluta per il nostro mercato. Si tratta dell'olandese Spyker. Oltre ad aver rilevato il team di Formula 1 Midland con il quale correrà quest'anno, presenta la sua produzione di vetture costruite |
|
|