quest'ultima in campo di supersportive con la tecnologia Audi in campo di materiali come l'alluminio, qui in versione "space frame", il risultato è una "mega TT", 8 cilindri a V da 4200cc con 420 cavalli, trazione integrale "Quattro" ed iniezione diretta FSI. Sarà commercializzata in Italia a partire da aprile 2007 al prezzo di 106.300 euro per la manuale 6 marce e 113.750 euro per quella con cambio sequenziale AudiRtronic. Più accessibile invece la nuova TT, che debutta in seconda serie completamente aggiornata e rivista sia nei motori che nella linea. Più moderna e più spaziosa, la TT diventa ancora più guidabile e sicura con miglioramenti al telaio e sospensioni atte a farla primeggiare nel campo delle sportive "midi" che, insieme a Porsche, Cayman e BMW Z4 Coupé, tanto vanno di moda adesso. Sempre all'Audi novità per i cultori delle sportive compatte ipervitaminizzate. La nuova S3 fa battere il cuore a tutti coloro che da un'automobile di grande serie, cercano l'aggressività e il carattere. Qui in una veste sportivo-elegante tipica dell'Audi, la A 3 supersportiva monta il 4 cilindri ad iniezione diretta di benzina FSI turbocompresso da ben 265 cavalli e trazione integrale "Quattro". È già in vendita al prezzo di listino di 40.000 euro. Sempre in tema di sportive è da citare la versione cabriolet della RS4 con cui Audi trova il connubio tra sportività e glamour unite in salsa tedesca (raffinatissima) condita dallo stesso pacchetto tecnico-motoristico della R8.
     Veniamo ora alla Skoda, che a Bologna ha portato le nuovissime versioni "Scout" della Roomster, in anteprima assoluta, e della Octavia, già vista invece a Parigi. Caratterizzate da un allestimento rialzato da terra e con paracolpi protettivi specifici per entrambe, solo per l'Octavia c'è anche la trazione integrale. Bello anche il prototipo Joyster che nelle sue linee prefigura la nuova tendenza Skoda per il futuro che vedremo in primis sulla nuova Fabia il prossimo anno. Volkswagen, seppur citata per ultima in questo padiglione, ha portato con sé molte novità allo stand bolognese. Innanzitutto dobbiamo parlare della nuova Tuareg, rivista e corretta con un maquillage degno di nota, che ingentilisce la grande fuoristrada tedesca e la rinnova in una veste più leziosa e raffinata, donandole un volto nuovo e motori più potenti. Sarà in Italia da febbraio 2007 a prezzi da 40.000 euro. Passando alle altre novità della casa di Wolfsburg troviamo le nuovissime Cross-Golf e Cross-Touran, versioni stile SUV della Golf Plus e della Touran base che, per l'occasione, è anch'essa riutilizzata da un nuovo frontale, con caratterizzazione estetica dedicata e notevoli possibilità di personalizzazione. Notevoli anche le versoni Individual viste al salone della Eos (coupè-cabrio della casa tedesca) e della New Bittle Cabrio,

        pagina 03 di 07
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Bologna, 31, 2006, Motor, Show, Internazionale, Auto, Immagini, Spettacolo, Giovanni, Cozzi