dello stesso gruppo) nonché di forcella anteriore upside-down e un validissimo impianto frenante della BREMBO, la rendono, nelle mani giuste, uno strumento maledettamente efficace in grado di rivaleggiare con le concorrenti più blasonate del settore, tanto da essere stata giudicata dai tester di diverse riviste specializzate una delle migliori naked in circolazione, perché dotata di ottimo allungo, coppia robusta e una sincerità di guida e tenuta di strada invidiabili.
     Eppure, questa due ruote che racchiude in sé le migliori qualità telaistiche delle DUCATI unite alle ottime performance e affidabilità della meccanica SUZUKI, non è stata capita e tutt’oggi si è costretti a “svendere” un prodotto di tale portata come se fosse manifattura d’importazione di bassa qualità arrecando così non poco danno ad una industria motociclistica di rilievo sia in termini di immagine che di ricavi. E pensare che oggi sta diventando di moda comprare low-cost (cinese o similari) per risparmiare. Un vero peccato!
     Che dire, a proposito di stranezze, del mancato successo in Italia delle Bandit, sempre per restare in casa SUZUKI, nonostante nel mercato tedesco è da anni in cima alla classifica delle vendite? Il fatto è che i tedeschi badano molto più di noi alla sostanza che non all’apparenza e sono sicuramente meno modaioli ed influenzabili del volitivo popolo italiano: anche nella scelta della moto! Così l’Italian Style spopola nel mondo grazie alla nostra capacità di inventare e creare la novità, il gusto dell’estetica e dell’eleganza, ma da contraltare ci porta anche ad essere un po’ troppo superficiali e legati al fenomeno del momento o al richiamo della pubblicità e si finisce per trascurare la bontà del prodotto. Nemo profeta in patria.

      pagina 02 di 02
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Cagiva, Raptor, 650, Suzuki, SV, Bandit, Leggi, Mercato, Snobbate, Italiani