EICMA 2007 - 65° SALONE INTERNAZIONALE DELLA MOTO
                                 di Giovanni Cozzi - Fotografia G.P.Vavassori

     Milano, novembre 2007. Come di consuetudine, per una settimana intera, la città meneghina diventa capitale mondiale della motocicletta, con la 65^ rassegna del ciclo e del motociclo. Ospitato anche questo anno nella nuova zona fieristica sorta in località Rho-Pero, l’evento, al di là delle sue indubbie credenziali fatte di ricchi contenuti e consueta nutrita sequela di novità, dobbiamo purtroppo dire che è stato in parte offuscato da alcuni problemi

organizzativi che hanno accolto i visitatori fin dal loro arrivo nella zona fieristica, con lavori in corso e cantieri che si trascinano fin dallo scorso anno e con alcuni servizi primari non certo da riferimento in quanto a qualità e prezzi.
     Chiusa questa doverosa parentesi (critica costruttiva)

veniamo alla parte più interessante della mostra milanese che, come sempre, Infobergamo.it vuole farvi assaporare appieno stando comodamente seduti a casa vostra. Non a caso siamo gli unici a proporre tante immagini, 340, in grande formato, visibili e scaricabili dalla presentazione web “Image View”.
     Nell’analizzare l’esposizione dobbiamo subito dire che il Salone di Milano arriva puntualmente appena dopo quello di Colonia e quindi le novità presenti quest’anno (in tutto più di cento) sono prime assolute solo per quel che riguarda le case italiane, visto che le giapponesi, tranne qualche raro caso, avevano già debuttato in terra germanica, ma anche per queste ultime è qui che si vedono da noi per la prima volta. La novità più attesa e sicuramente regina del salone di quest’anno è la nuova Monster della Ducati, a conferma delle voci sempre più insistenti degli ultimi due mesi di gossip motociclistico che la davano per certa a Milano. La casa di Borgo Panigale è stata abilissima nel nascondere tutto il lavoro svolto intorno alla sua nuova creatura, lasciando fino all’ultimo il dubbio se veramente la nuova Monster ci sarebbe stata o meno. Quindi, appena entrati nei padiglioni fieristici, la prima cosa da fare è stata andare subito al padiglione 18 per controllare se ciò che speravamo era vero: è stato così che tutte le nostre
Cerca e scarica tutte le immagini con Image View
      pagina 01 di 03
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Salone, EICMA, 2007, Internazionale, Moto, Milano, Ducati, Monster, 1098R, Moto Guzzi, Stelvio 1200, Aprilia Dorsoduro