Il programma della CdL è un florilegio di sovvenzioni, esenzioni, agevolazioni; si prevede addirittura il bonus per gli animali da compagnia! Suvvia, la situazione finanziaria italiana non consente di avere servizi sociali decenti, ma si elargiscono soldi per comprare il Kit-e-Kat al micio?!
     Prodi ha poco da sogghignare: anche il suo programma si fregia di perle di munificenza come il bonus bebè di 2500 €. peccato che l'idea del suddetto bonus sia stata già attuata dalla destra, con tanto di pollice verso da parte del Professore & C. Ora invece l'iniziativa è stata riciclata e per di più si gioca al rialzo, con somme spropositate. Cos'è, un tentativo di sostegno familiare volto a far dimenticare ai moderati l'altro sostegno alle "famiglie", quelle gay e quelle dei conviventi? Per non parlare dell'autogol economico: 10 punti percentuali in meno di spesa pubblica in un solo anno!!!
     Destra o sinistra che sia, la tendenza alle promesse da marinaio è sempre presente; dopotutto in clima di elezioni il popolo si abbindola con visioni di un futuro Eden. Penso che L'Unione, pur nelle sue contraddizioni, vincerà queste elezioni; i tempi per un cambio di governo sono maturi. Date queste premesse, però, non è detto che cambiamento significhi miglioramento; abbiamo cinque anni per ricrederci.

      pagina 03 di 03
 
   
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Elezioni, 2006, Prodi, Berlusconi, Fassino, Fini, Bossi, Calderoli, Tremonti, Castelli, Rutelli