diversità può essere un ottimo mezzo di arricchimento del dibattito politico, ma solamente se viene utilizzata in modo costruttivo: a parer nostro Rifondazione sta facendo rappresaglia, più che politica, e francamente non vediamo il motivo di tanta animosità che palesemente fa il gioco dell'opposizione. Il sospetto che Rifondazione agisca più secondo basi ideologiche che secondo logiche di coalizione si fa forte; il problema è che i consiglieri rifondaroli sono arrivati ad occupare la loro posizione solamente grazie alla coalizione con la sinistra più moderata e la Lista Bruni : perché affondare la barca sulla quale si sta navigando? Il rischio, altissimo ormai, è quello di mantenere sì saldi i propri principi e le linee d'azione, a scapito tuttavia della poltrona di vincitori.
     Se Bruni non riuscirà a stringere il morso all'indisciplinata Rifondazione, rischierà veramente la carica e con tutti gli scivoloni fatti finora né l'opinione pubblica né gli avversari politici saranno clementi nei giudizi.

      pagina 02 di 02
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
2006, Amministrazione, Bruni, Rifondazione, Comunista, Palafrizzoni, Spaccatura, Politica, Silvia, Ferrari