Infine c'è un cambiamento ancora più importante e soprattutto da tempo sperato: si è definitivamente sistemata di fianco a me con il banco.
     Durante le giornate che precedono lunedì 5 dicembre, nonostante Barbara sia presente a scuola solo in rare occasioni, tutte le mie energie sono dedicate ad una serie di pensieri che la riguardano. Soprattutto nel week-end antecedente questo lunedì molto importante, la mia mente è occupata a pianificare, a elaborare domande e a risolvere dubbi, a trovare varie soluzioni e verificarne l'efficienza, affinché il risultato finale abbia il massimo rendimento ed efficacia. Ogni giorno vivo interi minuti di ansiosa concentrazione, cosi immerso in me stesso da precludermi qualsiasi emozione esterna.
     Tremante ma entusiasta finalmente decido come comportarmi. Dopo aver ascoltato me stesso e valutato scrupolosamente vantaggi e svantaggi, ritengo giunto il momento di scoprire le carte; Barbara deve sapere la verità, deve conoscere tutto quello che penso di lei e allo stesso tempo posso finalmente scoprire la veridicità delle mie impressioni.
     Approfittando di una festività che si manifesterà il prossimo giovedì, decido che alla prima occasione favorevole, inviterò Barbara ad uscire con me, naturalmente come semplici amici; la mia situazione affettiva non mi consente di più. Lo scopo di questo invito è di conoscerla meglio e sotto un punto di vista meno scolastico e più amichevole. Successivamente, raggiunto tale intento, l'obbiettivo secondario bensì maggiormente agognato sarà la mia dichiarazione, la quale mirerà a farle conoscere i miei sentimenti, senza necessariamente esigere una sua conferma o contrarietà. Anzi, dato il mio legame attuale, non vorrò avere risposte, le quali potrebbero influenzarmi per qualsiasi decisione. Prima risolverò il mio problema con Andrea autonomamente e solo allora se Barbara fosse ancora libera, cercherei di conquistarla. In definitiva, tale mio comportamento apparentemente innocente, nasconde un complesso intento atto a, in un certo senso, "prenotare il suo cuore" e metterla in una situazione di attesa; questo a condizione che esistano in lei i sentimenti giusti per me.
                                                                      .............continua - Quarta parte
      pagina 03 di 03
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Pontida, Graziano, Paolo, Vavassori, Novella, Mensile, Narrativa, On-line, Illusione, Illusion (Il caso Barbara), Barbara