LA VERA FAVOLA DI OLIVER, AXEL E DUCHESSA
     So che pochi capiranno, ma la favola che sento di dover raccontare è una storia vera, la mia. Ora sono certa che esiste un aldilà anche per i nostri amici a quattro zampe da dove ci continuano ad amare di un amore ancor più puro di quello che ci hanno donato su questa terra. Questa favola è dedicata a due donne, che oggi sono le mie amiche più care, con le quali ho un legame fortissimo e che grazie al mio cane sento amiche del cuore da sempre pur avendole conosciute solo da 20/25 giorni.
     Personaggi: Axel: magnifico rottweiler maschio di alta genealogia, anni 11, detto Xixi, arrivato in casa a seguito di rapina a mano armata, già adulto ed addestrato, cane preso non per amore di razza ma per necessità che ci ha donato otto anni di amore e la passione per questa razza splendida ed intelligentissima. Con la sua vita ha saputo smentire tutte le cattiverie attribuite ai rottweiler per ignoranza dell'uomo. Purtroppo ci ha lasciati il 6 agosto.


Duchessa: splendida rottweiler femmina di alta genealogia, anni 7, detta Sissy, arrivata in casa anch'essa per caso quando aveva tre mesi. Ciò che riesce a darci è un amore incondizionato, una sicurezza di avere un'amica affidabile, con la sua sensibilità riesce a riempire i momenti di tristezza e ad elevare i momenti di gaiezza. Oliver: magnifico rottweiler maschio di ignota genealogia, anni forse 3, arrivato in casa il giorno 20 agosto,
desideratissimo, ha saputo in poco più di una settimana riempire il vuoto che aveva lasciato Axel nella nostra casa e nei nostri cuori. Patty: sono io, esemplare mediocre di razza umana, femmina di anni 48, amo i cani più degli umani ed i rottweiler ormai saranno compagni inseparabili della mia vita. Erry: mio marito, nonché capo branco (io e gli altri glielo lasciamo pensare), ama tutti gli animali. Fino all'arrivo di Axel aveva sempre pensato che i rottweiler stessero bene solo in televisione, ora li ama più di me.
      pagina 01 di 04
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, Trento, Oliver, Axel, Duchessa, Favola, Rottweiler, Famiglia, Adozioni, Cerca, Padrone, www.ilcercapadrone.it