Viene riformulata anche la disciplina dell'attività di vigilanza i cui protagonisti sono al Banca d'Italia, la Consob , l'Isvap, la Commissione di vigilanza sui fondi pensione e l'Autorità garante della concorrenza e del mercato. Queste autorità dovranno coordinarsi attraverso protocolli d'intesa o tramite l'istituzione di comitati di coordinamento. Dovranno riunirsi almeno una volta all'anno e collaborare mediante scambi di informazioni e senza potersi opporre reciprocamente.
     Sperando che queste nuove norme possano tutelare almeno in parte gli investitori evitando gli imbrogli e gli scandali di questi anni, i cui boicottati sono stati esclusivamente questi ultimi, non ci resta che stare attenti e fidarci del nostro buon senso.
     Per eventuali chiarimenti ed approfondimenti potete scrivere alla redazione oppure contattarmi direttamente tramite la mia e-mail:      gabbiadini@tim.it
      pagina 02 di 02
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Tutela, Risparmio, Banca d'Italia, Risparmiatori, Consob, Isvap, Commissione di vigilanza, Consulenti, Finanziari, Garanzia, Investimenti