chiedere la rateizzazione del prelievo con gli interessi dello 0,5 per cento mensile. Lo possono utilizzare i contribuenti che nel 2006 sono pensionati o lavoratori dipendenti, chi percepisce indennità sostitutive di reddito di lavoro dipendente (trattamento di integrazione salariale, indennità di mobilità ecc.), i soci di cooperative di produzione e lavoro, di servizi, agricole e di prima trasformazione dei prodotti agricoli e di piccola pesca, i sacerdoti, i giudici costituzionali, i parlamentari e altri titolari di cariche pubbliche elettive (consiglieri regionali, provinciali, comunali ecc.), chi è impegnato in lavori socialmente utili. Chi presenta la dichiarazione per conto di un minore o di una persona incapace può utilizzare il 730, se per il contribuente ne ricorrono le condizioni, mentre i dipendenti con contratto di lavoro a tempo determinato inferiore all'anno e i collaboratori a progetto lo presenteranno a un Caf-dipendenti o a un professionista abilitato se il rapporto di lavoro dura almeno da giugno a luglio 2006, oppure al sostituto d'imposta se il rapporto di lavoro dura almeno da aprile a luglio 2006.
     Con questo modello si dichiarano i redditi 2005 da lavoro dipendente e assimilati, le rendite di terreni e fabbricati e di capitale, i redditi da lavoro autonomo per i quali non è richiesta la partita Iva , alcuni redditi diversi e altri redditi soggetti a tassazione separata. Già compilato deve essere il 730 che si presenta al sostituto di imposta. La relativa documentazione tributaria non deve essere esibita, ma conservata dal contribuente fino al 31 dicembre 2010 (per la denuncia 2006).

     Per eventuali chiarimenti ed approfondimenti potete scrivere alla redazione oppure contattarmi direttamente tramite la mia e-mail:       gabbiadini@tim.it

      pagina 03 di 03
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Novità, 730, Governo, Berlusconi, Aliquote, Detrazioni, Deduzioni, Asili, Nido, 5 per mille, Assistenza, Personale