3 ANNI DI INFOBERGAMO.IT
                                              di Graziano Paolo Vavassori

     Era il febbraio del 2003 quando pubblicai per la prima volta Infobergamo.it. Allora eravamo in quattro a scrivere e si trattava di un bimestrale; era il frutto di due progetti in fasce ed il titolo era Gpvava.com. Un anno dopo nacque ufficialmente Infobergamo.it ed eravamo già in dodici.
     Questo mese festeggiamo tre anni e scusatemi, ma sono felice ed orgoglioso. Come sempre non mi voglio prendere i meriti di tutto; certo, dirigo, fotografo, impagino, ma avete notato che non ho una rubrica completamente mia? Inoltre l'editoriale non è mai l'articolo più letto di un giornale, in tutte le fasce giornalistiche, ma è giusto così, perché Infobergamo.it, a differenza di qualsiasi periodico da me conosciuto, è fatto dai miei collaboratori, che autonomamente scelgono gli argomenti da sviluppare per la propria rubrica, con la massima libertà espressiva e di opinione, in quanto non ho mai voluto dare una impronta politica al giornale.
     Ricordandovi che Infobergamo.it è gratuito e viene gestito da volontari con la passione per il giornalismo, quindi non è un giornale commerciale, chiaramente è suscettibile degli umori e del tempo libero di chi collabora. Il 2006, per una serie di eventi, sarà un anno meno pressante per il mio lavoro, quindi penso di poter realizzare dei progetti in cantiere per dare sempre più cultura ed informazione a tutti voi. In ogni caso non ho mai pensato di dormire sugli allori ed ho sempre progettato delle novità atte a migliorare sempre di più questo prodotto editoriale equilibrato e dedito unicamente all'informazione.
     Per festeggiare ho creato e messo a vostra disposizione le pubblicazioni degli anni precedenti, raccolte in un CD-Rom per ogni anno, da scaricare gratuitamente e da conservare. Clicca qui...
     Un sincero ringraziamento a tutti i collaboratori che hanno contribuito alla realizzazione di queste 22 + 10 pubblicazioni e a tutti i lettori che in tre anni sono stati indicativamente ben 193.200.
     Al prossimo mese.
                                                                         vava@infobergamo.it

 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Bergamo, I borghi dell'Anello, Oneta, Tolkien, Cornello dei Tasso, Programma, Terra di Mezzo, Sackville