Questa volta siamo nella Cina nord-orientale al confine con la Corea del Nord; il lago denominato Tianchi , "Lago del cielo", è uno specchio d'acqua di circa 10 chilometi quadrati e profondo più di 300 metri. Qui la leggenda vuole che il suo abitante sia un drago dalla testa di bufalo , in alcune versioni di cavallo e in altre persino di uomo e che le sue apparizioni siano accompagnate da "grida disumane". Alcune autorità locali hanno dichiarato di aver avvistato ben venti creature misteriose. La dichiarazione di Zhang Lufeng, vice direttore del centro forestale, riportata sul "Corriere della Sera" è la seguente: " In meno di un'ora i mostri sono apparsi dalle onde cinque volte, ad una distanza di un paio di chilometri dal nostro punto di osservazione. Da lontano li abbiamo visti come dei punti bianchi e neri, ma erano loro, i mostri".
     Se Nessie e tutti i suoi "fratelli" sparsi per il pianeta esistono davvero, di cosa può trattarsi? L'ipotesi più credibile è che si tratti di un animale preistorico arrivato chissà come fino a noi. Roy P. Mackal, il biochimico citato precedentemente in questo articolo, pensa che si possa trattare di un Basilosauro , le cui caratteristiche sarebbero quelle di avere un collo allungato e un corpo massiccio. Nel passaggio da un'Era all'altra tutti questi animali si sarebbero evoluti nelle attuali balene. tutti tranne due o tre.

     Per chi fosse interessato ad approfondire l'argomento:
          www.nessie.co.uk
          www.lochnessguide.com

          www.cicap.org
          www.archeomedia.net
          www.corriere.it
      pagina 03 di 03
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Mistero, Loch, Ness, Nessie, Inverness, Scozzia, San Colombano, Scozzese, Lago, Gray, Kodak, Kenneth