Abbiamo lavorato 70 giorni per prepararvi il servizio che trovate in queste pagine. Abbiamo raccolto tutte le segnalazioni sugli Autovelox fissi, le postazioni mobili con il treppiede e le segnalazioni di strumenti per la misurazione della velocità posti in automobili in sosta. Parte del materiale lo abbiamo raccolto da siti internet come www.poliziadistato.it, molto altro semplicemente navigando in internet e raccogliendo le segnalazioni più disparate. Il nostro compito è stato
quello di reimpaginare ed ordinare le segnalazioni, comparandole con altre fonti e dividendo il tutto per provincie, limitatamente alla Regione Lombardia. Il nostro intento non è quello di invitarvi a correre nei tratti privi di controllo, ma di porre particolare attenzione a quei tratti stradali controllati nei pressi dei quali, per una svista sul tachimetro, potremmo incorrere in una multa salata ed al decurtamento di determianti punti dalla patente.

     Considerato la mole di dati e segnalazioni, solo Milano conta 21 pagine A4 in PDF, non vi garantiamo la correttezza dell'informazione né l'assenza di errori o ripetizioni, ma accettiamo segnalazioni correttive che verranno adottate.
     Per finire abbiamo raccolto alcune mappe che vi possono essere d'aiuto:
Principali Autovelox Fissi d'Italia - mappa da 239 KB
Sorpassometri d'Italia - Fonte www.poliziadistato.it
Mappa Autovelox NORD Autostrade e Statali - File MHT - Fonte www.inauto.com
Autovelox Fissi Bergamo - Fonte www.grigneme.it

Lista degli Autovelox della Lombardia suddivisa in provincie

Formato PDF scaricabile ma non stampabile.
Se non hai Adobe® Acrobat® Reader scaricalo da qui: www.adobe.com
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Autovelox, Telelaser, Sorpassometri, Polizia, Mappa, Elenco, Tutti, Bergamo, Italia, Multe, Lombardia