tempo occorre per iniziare i lavori e quanto a terminarli; probabilmente riuscirò a percorrerla in pensione, chiaramente per curiosità.
     Entriamo in Lombardia e finalmente sulle nostre strade si è visto il ministro di turno inaugurare l'asse interurbano fino a Presezzo; risate e burla a volontà, inaugurato e chiuso subito perché non era ancora in sicurezza e chi l'ha visto quel giorno l'ha fatto prendendo alla sprovvista la security presente sul posto. È mai possibile che si facciano cose del genere, oppure la data di inaugurazione viene fissata in base alle esigenze del Ministro che deve parteciparvi, perché se fosse cosi sarebbe meglio evitare un viaggio al Ministro (con tutte le presenze che deve già fare), ma che almeno si aprano le strade quando sono finite e in sicurezza anche senza tanta pompa magna.
     Mi domando come mai un Ministro debba esporsi in questo modo alla satira della gente, lui viaggia con la scorta e si fa largo e noi comunque possiamo solo stare in coda e... non dovremmo lamentarci tuttavia, in quanto oggi c'è Lunardi, mentre in passato è stato anche peggio; rimane tuttavia l'enigma di come altri paesi facciano le strade più velocemente e meglio di noi.
     Volendo però chiudere positivamente questo articolo mi aspetto che tutti noi facciamo qualcosa nel nostro piccolo per la nostra e l'altrui sicurezza: viaggiare con le cinture ben allacciate, controllare sempre la macchina o moto periodicamente, mantenete le distanze di sicurezza e rispettare i limiti di velocità soprattutto fin quando saremo costretti a percorrere queste strade o meglio fino a quando non ci saranno queste nuove strade con limiti anche più appropriati.

      pagina 02 di 02
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Strade, Autostrade, Ministro, Lunardi, Tagli, Nastro, Cantieri, Appalti, Bloccati