Sempre Kia ci ha stupito con un modello di sportiva aperta, due posti e tetto rigido ripiegabile, dalla linea molto accattivante: KCV - 3. Vi lascio quattro scatti visto che se verrà prodotta non verrà importata in Italia: 1 - 2 - 3 - 4. Il ciclo delle utilitarie si conclude tornando in Francia, dalla quale la Renault si è portata un prototipo di City Car denominato Zoe e l'ormai nota Modus ( 1 - 2 ).
     Salendo di classe, Mazda ho portato il portellone scorrevole anche sulla monovolume media con la serie 5. Appannaggio delle costose sette posti fissi, per le medie si pensava di avere visto tutto, dai sei posti fissi ai sette posti con i due finali a scomparsa, dai tavolini al doppio tettuccio apribile panoramico; mancava la pratica porta scorrevole della Mazda 5 ed il tetto "intelligente" della Opel Zafira, ricco di utili scomparti centrali e soprattutto trasparente.


     In America rappresentano il 60% delle nuove auto, tuttavia esiste un comitato che sta cercando di vietarne la vendita. In Europa sono molto richieste e rappresentano uno Status Symbol. A breve, nella città di Firenze, verrà interdetto loro il transito. Si tratta delle SUV e delle Fuoristrada, eppure Nissan ha
sbalordito tutti a Ginevra con un'auto che sembra quasi una provocazione, la Zaroot ( 1 - 2 - 3 ), mentre la Murano ( 1 - 2 - 3 ) sta risquotendo un notevole successo in tutta Europa. Anche la Patrol a cinque porte (4,97 metri di lunghezza) pareva una sfida. A mio parere, questi mezzi ingiustificati per l'uso quotidiano rappresentano una bomba che presto scoppierà, in quanto le nostre città sono sature di auto e di inquinamento, tuttavia c'è chi è felice di staccare un assegno di 90.000 € per un enorme Hummer H3 (2,06 metri di larghezza) ed ha persino il coraggio di portarci i figli a scuola. Per fortuna che c'è chi ancora costrisce auto stupende come la 350Z: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6.
     Concludo questo articolo lasciandovi 15 scatti selezionati da me fra gli oltre 250 fatti e non inseriti nel contesto scritto, dalla Maserati alla Corvette, dalla Dodge alla Mercedes, dalla Morgan alla Spyker. Al prossimo anno.
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15
Cerca e scarica tutte le immagini con Image View
      pagina 06 di 06
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Salone, Ginevra, Palexpo, 350Z, Nissan, Murano, Renault, Modus, Mazda 5, Patrol, Hummer, Kia