Confermiamo che i cittadini sentono la comunicazione col la giunta comunale molto forte, in quanto, durante una passeggiata nel centro della cittadina, parlando con passanti e commercianti, abbiamo piacevolmente scoperto quanto siano soddisfatti dell'attuale sindaco. Eppure c'è un problema che sentono in maniera particolare: il traffico e la sicurezza.

     "Continueremo a potenziare il sistema di viabilità," ci spiega, "purtroppo alcune manutenzioni rischiano di andare per le lunghe, ma si tratta per lo più di episodi in cui l'opera non è di competenza comunale per l'assegnazione ad una ditta esterna. Purtroppo o per fortuna siamo alle porte di Bergamo e stiamo diventando parte del centro urbano della città provincia, quindi il traffico è ordinaria routine."


     "Per quanto riguarda la sicurezza invece è stato ideato un sistema di videosorveglianza con monitoraggio permanente per prevenire comportamenti illeciti; inoltre sono veramente fiera della collaborazione che si è creata con le forze dell'ordine e tra le diverse componenti delle stesse. Polizia locale e Carabinieri svolgono un ottimo servizio di sorveglianza e sicurezza anche e soprattutto grazie a questa stretta cooperazione."
     Come è vissuta all'interno dell'amministrazione comunale la collaborazione con il "vicino" comune di Bergamo e con il nuovo Sindaco?
     Sorridente Saita risponde: "L'amministrazione Sisana ha sempre avuto degli ottimi rapporti con il Sindaco Veneziani, auspichiamo di poter quanto prima stabilire la medesima relazione con l'attuale Sindaco Bruni." Poi continua : "La neonata zona fiere rappresenta inoltre un punto di contatto importante con Bergamo. È un centro culturale di alto livello che non potrà che risultare vantaggioso per il nostro paese.
     Qual è il segreto per entrare nel cuore dei cittadini e farsi apprezzare come sindaco?
     "Non ci sono segreti," ci dice entusiasta , "sono una donna come tante, la mia vita è fatta di sfide, delusioni, gioie, soddisfazioni e incertezze, come quella di tutti. Mi impegno nelle cose che faccio indipendentemente da come andrà a finire, i risultati si vedranno domani. È come con i figli.. fino a che sono adolescenti ti scontri e non riesci bene a capire se stai facendo bene o male, puoi solo impegnarti al massimo. I risultati si vedono più tardi, quando sono un po' più del mondo e un po' meno tuoi, quando sono loro a doversi scontrare con le sfide. Posso ritenermi soddisfatta sotto questo punto di vista ed è per questo che mi impegno a dare il massimo come sindaco, certa che i risultati si vedranno."

      pagina 03 di 03
 
 
 
 
 
   
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Vicesindaco, On-line, Bergamo, Politica, Immagini, Saita, Silvana, Santisi, Sindaco, Seriate, Giacomo, Schena
Clicca per ingrandire l'immagine. Clicca per ingrandire l'immagine.