Passiamo adesso ad immagini che sfortunatamente non erano ancora state scattate al momento del concorso altrimenti avrebbero dato filo da torcere alla vincitrice. Le inserisco come fotografie fuori concorso, che meritano di essere ricordate.
L'apoteosi dell'ignoranza
     Ora vi mostro quelle immagini che, mio malgrado, ho dovuto vedere con i miei occhi durante le Verifiche
Ispettive sui cantieri. Sto per mostrarvi dei veri e propri geni, perché di geni si tratta, che ho pizzicato nelle mie ispezioni di cantiere. Colgo l'occasione per darvi il mio primo teorema sulla sicurezza: "le cadute dall'alto sono quel rischio del quale non si può valutare l'entità del danno finché non si verifica l'incidente." è inutile dire "l'ho sempre fatto." basta cadere una volta per non farlo mai più. Ad ogni modo queste persone sono coloro che in gergo vengono definite "scimmie", non per la scarsa capacità di ragionamento, ma per l'abilità ad arrampicarsi fino ad altitudini cui nemmeno il miglior Manolo sarebbe mai arrivato.
        pagina 02 di 03
 
 
 
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Francesco, Rosati, SGQ, Qualità, Sicurezza, Editoriale, Bergamo, 626/94, 626, Foto, Pazze, Cantieri