Proseguendo nel nostro giro abbiamo trovato cofanetti, candele e pensili di legno, tutti decorati a mano con santa pazienza. Osservate questi secchi di latta come possono essere originali se appesi in una taverna. Ammirate, con delle perline colorate, che cosa si può realizzare, come questi fiori o questa scatola colorata in rilievo. Guardate invece questa sedia completamente ricoperta da fumetti: è un'idea semplice e molto simpatica, ma attenzione ai "diritti di Copyright della Walt Disney". Per Pasqua, potete preparare un microambiente come quello che potete vedere dietro a questo link, mentre per un regalo culturale, potete realizzare una scatola a forma di libro con carta di riso.

     Non abbiamo nemmeno trascurato il talento espositivo di alcune bancarelle, come questo angolo con vari dipinti su tela e cestini o come questo tavolo ricco di oggetti vari; il nostro plauso tuttavia lo dedichiamo a questa esposizione (immagine a fianco), secondo noi la migliore, la più curata, di grande impatto estetico.
     Per gli appassionati
delle Arti Manuali o per coloro che si vogliono cimentare in questo affascinante e creativo mondo, ci sono parecchi corsi specifici da seguire, tenuti da personale qualificato ed in orari diversi della giornata, sia gratuiti che a pagamento. Comunque si tratta di modiche cifre.
     Per finire, si siamo soffermati di fronte ad una tecnica relativamente nuova che ci ha colpito

moltissimo e che, a parer nostro, incarna pienamente l'Arte Manuale: "Le Bottiglie Fiorite"; così, queste ragazze di Cividale del Friuli (UD), hanno chiamato questa fantasiosa lavorazione delle bottiglie di plastica per liquidi che, nelle loro esperte mani, diventano fiori singoli, composizioni di fiori, interi vasi e si possono sistemare ovunque normalmente c'è posto per un fiore, anche per un romantico dono d'amore.
     Infobergamo.it, nei prossimi mesi, continuerà a proporvi nuovi lavori, molti dei quali avete trovato in fotografia in questo articolo.

      pagina 02 di 02
 
 
 
 
 
   
 
 
Infobergamo® - www.infobergamo.it è un prodotto H.S.E. - Leggi la nostra CDD - Validazione XHTML - CSS
Autorizzazione Tribunale di Milano n.256 del 13 aprile 2004. Vietata la riproduzione e la riproposizione non autorizzate di testi ed immagini.
Milano, Hobby, Show, Arti, Manuali, Creatività, Decorazione, Découpage, 2004, Stand, Padiglione, Padiglioni